CONSULENZA TRIBUTARIA E TAX COMPLIANCE

Vantiamo una significativa e riconosciuta esperienza
in ogni ambito della fiscalità, a livello nazionale e internazionale,
supportando i Clienti sui temi di fiscalità finanziaria e d’impresa, ordinaria e straordinaria.

Consulenza tributaria e tax compliance

Morri Rossetti vanta una significativa e riconosciuta esperienza in ogni ambito della fiscalità, a livello nazionale e internazionale.

Morri Rossetti presta la propria competenza in materia fiscale e tributaria nella progettazione e realizzazione di ogni tipo di operazione societaria (ordinaria o straordinaria), operazione immobiliare o di acquisizione o vendita di partecipazioni societarie, nonché in occasione di riorganizzazioni e ristrutturazioni di società e di gruppi.

Lo Studio fornisce assistenza in relazione agli aspetti fiscali connessi a: emissioni di strumenti finanziari, offerte di titoli di debito e di capitale da parte di emittenti nazionali od esteri, costituzione di fondi comuni di investimento mobiliari ed immobiliari, passaggi generazionali e gestioni patrimoniali riferite a persone fisiche residenti e non residenti nel territorio italiano.

Morri Rossetti mette inoltre a disposizione dei propri clienti un buon numero di fiscalisti qualificati, che attingono alle proprie competenze e ai propri diversi ambiti di specializzazione per fornire un servizio integrato e assistere il cliente nella corretta compliance alla normativa fiscale. Il servizio è strutturato sia a supporto delle funzioni aziendali deputate dal cliente alla gestione dei profili fiscali, sia assicurando servizi in outsourcing totale o parziale.

In tale contesto, Morri Rossetti offre anche servizi di risk assessment, così da assistere il cliente nella individuazione preventiva dei rischi di natura tributaria in corso o potenziali e nella definizione ed implementazione delle strategie di contenimento del rischio, anche attraverso interventi nei processi e sull’organizzazione aziendale.

Data la continua evoluzione della normativa e della prassi tributaria, Morri Rossetti attraverso il proprio centro studi si pone a fianco delle aziende nel lavoro di informazione e aggiornamento attraverso convegni mirati e newsletters.

Le tematiche degli expatriates, che interessano le multinazionali italiane e straniere, vengono seguite da un partner ad hoc che si occupa di HNWI (High net worth individual).

Il Dipartimento di consulenza tributaria ha ricevuto, anche recentemente, diversi riconoscimenti da parte di prestigiosi centri studi nazionali e internazionali (Legal500 - Leading Firm EMEA 2019, Legal500 - Leading Firm EMEA 2018, Legal500 - Leading Firm EMEA 2017, Legal500 - Leading Firm EMEA 2016, Toplegal Guida Tax 2015).

Per maggiori informazioni su questa practice e i servizi connessi potete far riferimento al Dott. Davide Attilio Rossetti, alla Dott.ssa Daniela Pasquarelli e al Dott. Luigino Toniolo.