CRISI D'IMPRESA

Crisi d'impresa

Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nel campo del diritto fallimentare e concorsuale, in genere, nonché delle procedure di ristrutturazione del debito.

In particolare, lo Studio è attivo nella consulenza ed assistenza alla clientela imprenditoriale con riguardo a Procedure Fallimentari, Concordati preventivi e fallimentari, Accordi di ristrutturazione ex art. 182-bis della Legge Fallimentare, Piani attestati di risanamento ai sensi dell’art. 67 della Legge Fallimentare, Transazioni fiscali ex art. 182 ter della Legge Fallimentare, Procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento ai sensi della Legge 27 gennaio 2012 n. 3.

I professionisti di Morri Rossetti affiancano la propria clientela – sia in sede stragiudiziale che giudiziale - in tutte le diverse fasi della crisi dell’impresa, guidandoli con competenza e costanza nella gestione delle procedure concorsuali nonché in relazione a tutti i rilevanti aspetti fiscali e legali ad esse connessi, offrendo soluzioni costruite ad hoc, caso per caso.

Lo Studio adotta un approccio multidisciplinare che combina sensibilità e conoscenza dei professionisti del dipartimento di Diritto Fallimentare e gestione della crisi d’impresa con lo specifico supporto degli esperti dei team di Consulenza Tributaria e Tax Compliance – Corporate, Finance e Capital Market – Contenzioso, in modo da offrire assistenza e consulenza su ogni aspetto che possa coinvolgere l'imprenditore in stato di tensione finanziaria o di insolvenza.

Per maggiori informazioni su questa practice e i servizi connessi potete far riferimento al Dott. Fabrizio Garofoli.