Il Team Digital-ICT di Morri Rossetti nel potenziamento infrastrutturale del data center di Data4 Italy

NEWS

Lo studio Morri Rossetti e Associati ha assistito la società Data 4 Italy S.r.l. nell’ambito di un progetto volto a realizzare le infrastrutture tecnologiche ed energetiche necessarie ad assicurare un ulteriore e significativo incremento della sicurezza e della continuità operativa del Campus tecnologico di Data4 sito nei comuni di Settimo Milanese e Cornaredo.

Il Team Digital-ICT, coordinato dal partner Cristina Cengia, ha coinvolto in particolare gli avvocati Carlo Impalà, per gli aspetti contrattualistici, e Samantha Di Mauro, per gli aspetti di diritto amministrativo.

Lo Studio ha supportato la stipula degli accordi con il Comune di Settimo Milanese, nonché con diversi fornitori quali Terna – Rete Elettrica Nazionale S.p.A., Engie Contracting (già GDF Suez) Italia S.r.l., Omega Concept Impianti e Sistemi S.p.A. e Generale Prefabbricati S.p.A.

Il progetto della società, nata nel 2006 da una joint-venture tra Alcatel e il fondo d’investimento internazionale Colony Capital, si inserisce nell’ambito di un ingente investimento pianificato dal gruppo Data4 per il 2013-2020 di cui una parte stanziata proprio per il campus milanese che, con il raggiungimento della potenza IT complessiva di 60MW, rappresenterà un caso unico nello scenario nazionale dei data center - ai massimi livelli di capacità tecnologica.