Morri Rossetti apre l'industry "Energy" con l’ingresso dell'Avv. Francesca Bisaro e la partnership con Finergy

Lo Studio accelera nel processo di sviluppo dei propri servizi in logica multispecializzata, costituendo una nuova industry dedicata all’Energy con l’ingresso dell’Avv. Francesca Bisaro, che entra in Morri Rossetti in qualità di Of Counsel, e con l’accordo di partnership con Finergy.

Francesca vanta una ultradecennale esperienza nell’ambito del diritto ambientale e dell’energia. Ha maturato le proprie esperienze come General Counsel di diverse società che operano nel settore energetico nazionale e internazionale. Si occupa di attività di consulenza e assistenza legale e contrattualistica nel settore dell'energia elettrica per fondi internazionali, società energetiche multinazionali che hanno investito nella realizzazione di impianti eolici, solari, a biomasse, geotermici e altri progetti di energia rinnovabile.

Ha assistito diverse società nella redazione e negoziazione di contratti di Energy Performance Contract, contratti di appalto, contratti di fornitura di beni e servizi, contratti di outsourcing in ambito energetico. Fornisce assistenza nella compravendita di società o rami d’azienda aventi ad oggetto impianti di produzione di energia oltre che attività di due diligence in ambito energetico. Inoltre, cura i profili legali nei rapporti con alcune Istituzioni di settore (Ministero dello Sviluppo Economico, Gestore dei Servizi Elettrici, Gestori di rete, ARERA). È stata socio ordinario dell’Associazione Italiana Giuristi di Impresa (dal 2005 al 2013), Consigliere - Associazione Professionisti d’Affari (Maggio 2015 – Maggio 2016).

Finergy è società indipendente di consulenza per i settori soggetti a regolamentazione (energia, gas, acqua, ambiente) e con un focus specifico sull’energia, convenzionale e rinnovabile. Finergy è guidata da Stefano Indigenti, con un passato prima nella Divisione Energy di KPMG Corporate Finance e poi ai vertici di Ethica Energia. L’attività di Finergy è focalizzata nelle operazioni di M&A e Corporate Finance nel settore energetico, nella strutturazione di finanza di progetto o di debito come nella gestione di situazioni di ristrutturazione del debito o procedure concorsuali e special situation.

Grazie al proprio network di collaborazioni Finergy può supportare i clienti anche nei progetti di sviluppo strategico all’estero. Finergy lavora principalmente con fondi di private equity o infrastrutturali, fondi pensione, assicurazioni e operatori energetici oltre a supportare banche ed istituzioni finanziare in analisi di fattibilità e valutazione della sostenibilità dei progetti di finanziamento in ambito energetico anche dal punto di vista tecnico.

L’Avv. Stefano Morri, founding partner dello Studio, commenta: "Sono molto contento della avviata collaborazione con Francesca e con Stefano e la sua squadra. Abbiamo una lunga esperienza nel campo dell’energia avendo seguito diversi operatori del mercato, ma sentivamo la necessità di rafforzare la nostra offerta associando ulteriori competenze specialistiche in particolare per ciò che riguarda il comparto della produzione di energie rinnovabili – ambito in cui entrambi i soggetti possiedono una rilevante esperienza e che costituisce in modo crescente una domanda del mondo energetico.”