Morri Rossetti ha assistito Faberstone Capital nel crowdfunding per Castellero Timeless Charm Resort

Eccellente il riscontro dell'operazione di crowdfunding Eccellente il riscontro dell'operazione di crowdfunding che ha chiuso con largo anticipo la raccolta di fondi prevista

Morri Rossetti ha assistito Faberstone Capital nell’operazione di crowdfunding per la ricerca di finanziamenti volti alla realizzazione del luxury condo-hotel “Castellero Timeless Charm Resort” mediante la riqualificazione del castello di Castellero, storico castello del XIV secolo situato in una delle zone più esclusive del Piemonte, tra il Monferrato e le Langhe.

A tal fine Faberstone Capital (società che nel 2011 ha ereditato la gestione del portafoglio italiano di private equity dell’ex Barclays Private Equity), guidata dal suo fondatore Marco Pennisi, ha creato Palma S.p.A., società di scopo che si occuperà dello sviluppo progettuale e dei lavori di ristrutturazione.

Morri Rossetti - con un team composto, per gli aspetti legali, dal partner Cristina Cengia, dal senior associate Roberta Incorvaia e dall’associate Claudia Bosco e, per gli aspetti fiscali, dal partner Fabrizio Pacchiarotti - ha assistito Palma S.p.A nella strutturazione dell’operazione,  nella definizione degli accordi di investimento e nelle varie fasi societarie volte all’ingresso degli investitori finanziari.  

L’innovativo progetto ricettivo consentirà - già nel mese di settembre - la vendita delle suite, con la formula del condo-hotel, ai potenziali investitori, i quali beneficeranno degli introiti derivanti dall'affitto turistico delle stesse.

Il crowdfunding si è concluso con successo con ben 25 giorni di anticipo sul previsto. La somma raccolta ammonta a 550.000 euro in soli 15 giorni.