Morri Rossetti nel processo di integrazione tra Aldera Monte e Sanremo Foods

Morri Rossetti ha assistito Sublimis S.p.A., azionista di riferimento di Aldera Monte S.r.l., nella definizione e nella realizzazione di un processo di integrazione delle realtà aziendali facenti attualmente capo alla stessa Aldera Monte S.r.l. (società piemontese di produzione di pasta fresca) e a Sanremo Foods S.r.l. (azienda attiva nel settore della produzione, commercializzazione e distribuzione di pasta fresca, nonché di preparati di farina, gastronomia e rosticceria, vivande confezionate e generi di pasticceria).

Il percorso di integrazione, che si sviluppa in più fasi, riguarderà l’attività di produzione e commercializzazione della pasta fresca e verrà ultimata nel corso dei prossimi mesi.

L’operazione si inserisce nel progetto avviato da Sublimis S.p.A. nel 2016, sempre con l’assistenza e la consulenza dello Studio, con l’obiettivo di espandere ulteriormente la capacità competitiva del Gruppo e il potenziamento della diffusione delle proprie linee di prodotto “made in Italy” sui mercati internazionali.

Morri Rossetti ha operato con un team guidato dal partner Cristina Cengia, con il coordinamento dell’Avv. Roberta Incorvaia e composto anche dall’Avv. Claudia Bosco. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dall’Avv. Fabrizio Pacchiarotti.

Sanremo Foods S.r.l. è stata assistita da KPMG, con un team guidato dal partner Alberto Cirillo, coadiuvato dagli associate Laura Xiao Fen Hu e Giovanni Testa.