Posizioni aperte

Associate – Transfer Pricing

Lo Studio è alla ricerca di una risorsa da inserire nel dipartimento Transfer Pricing. La risorsa, che lavorerà in un ambiente dinamico con un continuo confronto professionale, avrà la possibilità di dare supporto nelle fasi di analisi, gestione dei progetti, redazione della documentazione e interfaccia con i clienti, ricoprendo ruoli e responsabilità crescenti sulla base dei risultati ottenuti.

Il ruolo prevede prevalentemente lo svolgimento delle seguenti attività:

  • Analisi dei modelli di business e delle value chain dei Gruppi multinazionali clienti e redazione di report di prodotto, settore, mercato.
  • Raccolta di informazioni quantitative e qualitative sulle transazioni intercompany.
  • Svolgimento di analisi di benchmark con l’utilizzo di banche dati specialistiche.
  • Partecipazione a riunioni e colloqui con i clienti e raccolta ed organizzazione delle informazioni e dei dati acquisiti.
  • Assistenza nella preparazione e aggiornamento della documentazione nazionale e dei Master File.
  • Assistenza nelle procedure di Patent Box.
  • Analisi a supporto delle attività contenziose e pre-contenziose in materia di Transfer Pricing.


Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti

  • Laurea magistrale in discipline economico-aziendali con voto di laurea minimo di 100/110
  • Esperienza di 1-3 anni in ruolo analogo maturata in primarie società di consulenza o di revisione contabile
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Totale padronanza del pacchetto MS OFFICE e delle banche dati specialistiche


Soft Skills

  • Capacità di lavoro in team
  • Dinamismo e attitudine al problem solving.

Si prega di inviare il CV a: Job@MorriRossetti.it o inviare la propria candidatura qui. [codice posizione: TP0919]

 



Junior Associate - Corporate

Lo Studio Legale e Tributario Morri Rossetti e Associati, sito in Milano centro, cerca Junior Associate in ambito Corporate. La risorsa collaborerà con il dipartimento (ove sarà coinvolta nell’attività di consulenza legale stragiudiziale straordinaria e ordinaria). Richieste ottima conoscenza della lingua inglese, ottimo percorso accademico (si richiede conseguimento della laurea a pieni voti), esperienza di almeno sei/dodici mesi.

Si prega di inviare il CV a: Job@MorriRossetti.it o inviare la propria candidatura qui. [codice posizione: Corporate0619]


Junior associate - Contenzioso

Morri Rossetti cerca praticante o neo avvocato, da inserire nel proprio dipartimento di contenzioso. Il collaboratore si occuperà principalmente di contenzioso civile, recupero crediti, contrattualistica commerciale.
Si prega di inviare il CV a: Job@MorriRossetti.it o inviare la propria candidatura qui. [codice posizione: CON0519]


Junior Associate – Corporate
Finance

Morri Rossetti ricerca neo laureato o laureando da inserire nel dipartimento di Corporate Finance.

La risorsa sarà coinvolta principalmente nell’attività di consulenza nell’ambito di operazioni straordinarie e valutazioni d’azienda.

Si richiedono: Laurea in discipline economiche, conoscenze in ambito di principi contabili nazionali ed internazionali, capacità di rielaborazione numerica, buona padronanza degli strumenti Excel e Power Point, conoscenza dei principali database finanziari e ottima padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.

Il candidato ideale è ambizioso e fortemente motivato a lavorare in team in un ambiente dinamico e stimolante, con attitudini comunicative e relazionali.

Si prega di inviare il CV a: Job@MorriRossetti.it o inviare la propria candidatura qui[codice posizione: CF0419]

Receptionist

Morri Rossetti studio legale e tributario cerca Receptionist full time. La risorsa si occuperà di gestire il centralino, di organizzare viaggi, di organizzare e gestire le sale riunioni e il relativo allestimento, dell'accoglienza degli ospiti e di gestire la corrispondenza.
Requisiti: fluente conoscenza della lingua inglese, ottima attitudine ai rapporti interpersonali e al contatto con il pubblico. Completano il profilo orientamento al cliente, capacità di comunicazione e organizzazione.
Si prega di inviare il CV a: Job@MorriRossetti.it o inviare la propria candidatura qui[codice posizione: AMM0319]

 

Junior Associate - Restructuring – Business Crisis

Lo Studio Legale e Tributario Morri Rossetti, sito in Milano centro, cerca Tirocinante Dottore Commercialista da inserire nel dipartimento Restructuring - Business Crisis.

La risorsa sarà inserita in un team di professionisti e svolgerà la propria attività a stretto contatto con il responsabile del dipartimento. Le principali attività riguardano la gestione delle procedure concorsuali attualmente in corso, l’analisi di situazioni di crisi e la pianificazione delle ipotesi di risanamento, nonché l’analisi di bilancio e la redazione di business plan.

Si richiedono: laurea in discipline economiche, conoscenza dei principi contabili nazionali, conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e conoscenza di Microsoft excel e PowerPoint. Completano il profilo serietà, puntualità, un approccio al lavoro accurato e proattivo, unitamente a doti di pianificazione e capacità di lavorare in team.

Si prega di inviare il CV a: Job@MorriRossetti.it o inviare la propria candidatura qui. [codice posizione: BC0319]




Junior Associate – TMT e Data Protection

Morri Rossetti cerca un praticante avvocato o un neo avvocato da inserire nel Team TMT e Data Protection (http://morrirossetti.it/digital.html), con almeno un anno di esperienza, anche non esclusiva, nel settore della contrattualistica commerciale e della privacy, maturata presso studi legali internazionali o italiani strutturati.

In particolare, il collaboratore affiancherà il Manager di riferimento nella consulenza in materia di contrattualistica commerciale, nonché di privacy e data-protection alla luce del nuovo Regolamento (UE) 2016/679, per clienti operanti prevalentemente nei settori TMT, dell’innovazione digitale, dell’e-commerce e dell’advertising online.
Il/la candidato/a ideale ha conseguito la laurea con una votazione non inferiore a 100/110. Requisito indispensabile è l’uso fluente della lingua inglese scritta e parlata.
Completano il profilo ricercato buone capacità informatiche, attitudine a lavorare in team, serietà e passione per le materie di riferimento.
Si prega di inviare il CV a: Job@MorriRossetti.it o inviare la propria candidatura qui[codice posizione: TMT0119] 

  

 


È sempre possibile
presentare la propria candidatura utilizzando il form nella sezione INVIA CV.