Alessandra Boati

Diritto del lavoro e delle relazioni industriali | Privacy

Biografia

Prima di intraprendere la collaborazione con lo Studio Morri Rossetti e Associati, Alessandra ha maturato diverse esperienze professionali in primari studi italiani.

Si occupa prevalentemente di diritto del lavoro, offrendo assistenza in ambito giudiziale e stragiudiziale ad aziende, imprese e dirigenti.

Laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, ha frequentato un semestre accademico in Francia presso l’Università Paris XII di Parigi, nonché svolto uno stage presso la Corte di Giustizia della Comunità Europea in Lussemburgo.

Alessandra collabora anche con il team privacy, occupandosi degli aspetti giuslavoristici relativi all’implementazione del nuovo GDPR, con particolare attenzione alle problematiche in tema di controlli a distanza e di trattamento dei dati dei dipendenti.

Alessandra ha frequentato la Scuola di Formazione in diritto del lavoro dell’AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani conseguendo l'attestato di alta formazione in diritto del lavoro e della previdenza sociale.

È iscritta all'ordine degli Avvocati di Milano.

Diritto del lavoro | Privacy | Diritto previdenziale e assistenziale | Welfare aziendale