Graziano Gallo

Consulenza Tributaria e Tax Compliance

Biografia

Graziano, Dottore Commercialista e Revisore Legale, è stato per 15 anni ufficiale in servizio permanente effettivo della Guardia di Finanza e per 5 anni dirigente centrale della Direzione Accertamento dell’Agenzia delle entrate. Nell’esperienza maturata in Amministrazione finanziaria ha concorso alla redazione delle istruzioni sull’attività di verifica della Guardia di Finanza e delle norme in materia di accordi preventivi con l’Agenzia delle Entrate, sui prezzi di trasferimento e in tema di indagini bancarie. Ha guidato il Settore Soggetti rilevanti dimensioni e l'Ufficio Ruling internazionale e ha rappresentato l’Amministrazione Italiana in diversi consessi internazionali (OCSE, UE, IOTA).

Da gennaio collabora con Morri Rossetti guidando il Dipartimento Governance globale della variabile fiscale d’impresa i cui main issue sono costituiti dalla Fiscalità internazionale delle imprese, dalla Gestione Tax Audit & Assessment e dall’implementazione di sistemi di Tax Compliance.

È inoltre autore di testi e pubblicazioni in materia fiscale e apprezzato convegnista, nonché docente nel master di fiscalità internazionale del Sole 24 Ore.

Governance fiscale | Tax control framework | APA | MAP | Ruling internazionale | Tax compliance