Laura Catania

Diritto di famiglia e gestione patrimoni familiari

Biografia

Laura opera prevalentemente nel settore del contenzioso civile ordinario con particolare riferimento alle aree del diritto civile e commerciale più vicine all’ambito d’impresa, alle dinamiche contrattuali, alla responsabilità civile ed al recupero crediti in sede bonaria quanto forzosa.

L’esperienza professionale sino ad oggi maturata le ha permesso inoltre di acquisire un’approfondita conoscenza del Diritto di Famiglia, approfondendo le tematiche attinenti tanto alla crisi del matrimonio ed alla tutela dei minori, quanto alle vertenze legate alle nuove realtà familiari come la cessazione della convivenza e la tutela dell'ex convivente more uxorio, oltre che alle connesse problematiche di diritto successorio, pianificazione e trasmissione patrimoniale inter-familiare e para-successori.
Laura è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Esercizio della professione forense dal 2006. Iscritta all’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Contenzioso civile | Diritto di famiglia | Diritto successorio | Gestione patrimoniale