Mario Tommaso Buzzelli

Transfer pricing e valutazioni d’azienda

Biografia

Laureato in Economia e Commercio, ha frequentato il Master in Diritto e pratica Tributaria de "Il Sole 24 Ore – 5^ edizione" a Milano. Ha inoltre conseguito il master di specializzazione in “Transfer Pricing” organizzato dalla Business School de Il Sole 24 Ore.

Mario, revisore contabile, ricopre la carica di sindaco in diversi organi di controllo di società. E’ inoltre iscritto all’Albo dei consulenti tecnici del giudice presso il Tribunale di Milano.

Ha maturato la propria esperienza professionale in primari studi italiani di consulenza tributaria. Si occupa prevalentemente di: pianificazione fiscale su base nazionale e internazionale, operazioni di Merger & Acquisition e riorganizzazione societaria, Private Equity e fiscalità dei soggetti IAS/IFRS e transfer pricing.

Ha inoltre acquisito una specifica competenza in materia di valutazione di aziende, predisposizione di perizie a supporto di operazioni straordinarie (quali conferimenti di aziende/rami d’azienda e partecipazioni, fusioni, scissioni, etc) e valutazioni ai fini di impairment test, maturando numerose esperienze con importanti gruppi societari italiani ed esteri, anche quotati.

È autore di numerose pubblicazioni e articoli in materia tributaria. Partecipa in qualità di relatore a convegni e corsi di formazione e aggiornamento professionale organizzati da aziende e associazioni di categoria. È docente al Master Tributario organizzato dalla Business School de Il Sole 24 Ore e da IPSOA.

Revisione Legale | Fiscalità d'impresa | Operazioni straordinarie