Roberta De Pirro

Consulenza Tributaria e Tax Compliance | TMT

Biografia

Roberta, laureata in Economia e legislazione per l’impresa presso l’Università L. Bocconi di Milano, ha frequentato il Master in Diritto tributario presso la Business School de Il Sole 24 Ore – 12^ edizione a Milano. Ha inoltre frequentato il Master specializzazione in Diritto tributario internazionale organizzato dalla Business School de Il Sole 24 Ore.

Roberta è Dottore commercialista e revisore legale dei conti.
Ha maturato la propria esperienza professionale in primari studi italiani di consulenza legale e tributaria. Si occupa prevalentemente di fiscalità d’impresa, nazionale ed internazionale e di IVA. Le sue aree di competenza includono altresì la fiscalità immobiliare, l’imposta di registro e la fiscalità degli enti non commerciali.

Ha sviluppato inoltre specifiche competenze nell’ambito di Centri Studi fiscali, dedicandosi ad attività di ricerca ed approfondimento, nonché alla redazione di dossier monotematici e documenti di studio e aggiornamento.

Roberta collabora con il team TMT per gli aspetti fiscali, occupandosi in particolare delle questione inerenti alla fiscalità diretta ed indiretta, nonché dei profili connessi ad agevolazioni ed incentivi.

E’ autrice di numerosi contributi editoriali e articoli in materia fiscale. Collabora con varie testate editoriali: IPSOA - Wolters Kluwer, il Sole 24Ore e Giuffrè Editore. Partecipa in qualità di relatrice a convegni e corsi di formazione e aggiornamento professionale.

Imposte indirette | IVA | Accise | Dazi doganali | Fiscalità d'impresa