Samantha Di Mauro

Diritto amministrativo | Diritto Ambientale

Biografia

Samantha opera prevalentemente nell’ambito del diritto amministrativo, con particolare riguardo alle materie dell’ambiente, dell’urbanistica, dell’edilizia e della contrattualistica pubblica, e secondariamente nell’ambito del diritto civile, sia per i profili di connessione che esso presenta con l’attività della P.A., che in materia di recupero crediti e di obbligazioni nascenti dalla contrattualistica privata.

In particolare si occupa della risoluzione:

  • delle problematiche sottese alla progettazione, e allo sviluppo di attività produttive e, nonché alla gestione di tali attività (smaltimento e recupero dei rifiuti, tutela da inquinamento idrico, atmosferico, acustico);
  • delle problematiche relative alle procedure ad evidenza pubblica, anche nell’ambito del Partenariato pubblico-privato, per l'aggiudicazione di contratti pubblici di concessione, nonchè di appalti di opere, di servizi e di forniture;
  • delle problematiche che sorgono nel corso dell’esecuzione dei contratti pubblici;
  • delle problematiche sottese all’avvio di interventi sul territorio, e inerenti all'assetto e alla pianificazione territoriale, ad ogni livello, sia all'attività edilizia.

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Ha conseguito, con la massima votazione, il Master di II livello in Diritto Ambientale e Tutela del Territorio, presso l'Università degli studi Niccolò Cusano di Roma. Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano. Inoltre ha fraquentato un Corso di perfezionamento sul Governo del Territorio, organizzato dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, diretto dal Prof. Filippo Lubrano.



Diritto amministrativo | Diritto Ambientale