TRASFER PRICING E VALUTAZIONI D'AZIENDA

Elaboriamo procedure di transfer pricing, con policy in linea
con le raccomandazioni OCSE e le indicazioni delle autorità fiscali italiane.
Forniamo apprezzate valutazioni d'azienda considerando anche
aspetti industriali, finanziari, di mercato, fiscali e giuridici.

Transfer pricing e valutazioni d'azienda

Morri Rossetti vanta inoltre una consistente esperienza nell'analisi e nella messa a punto di procedure di transfer pricing, avendone curate molte sia per soggetti multinazionali esteri sia italiani.

Le attività che il team di transfer pricing esegue coprono tutti gli aspetti del tema: dall'analisi preliminare e funzionale, alla selezione del metodo più idoneo per la determinazione dei prezzi di trasferimento. Le policy vengono individuate all'interno delle raccomandazioni OCSE, considerando anche le indicazioni delle autorità fiscali italiane.

La valutazione d’azienda è un’attività che implica conoscenze non solo contabili, ma anche industriali, finanziarie, di mercato, fiscali e  giuridiche. In tale contesto, Morri Rossetti effettua: valutazioni obbligatorie per legge (nell’ambito di operazioni di conferimento d’azienda, trasformazione societaria, rivalutazione fiscale delle partecipazioni societarie, procedure esecutive, etc.), fairness opinions in operazioni tra parti correlate, valutazioni volontarie nell’ambito della redazione dei bilancio, o di operazioni di compravendita di azioni o quote societarie o rami d’azienda, sia nazionali, sia estere.

Morri Rossetti elabora anche valutazioni dei rischi ai fini della predisposizione dei bilanci societari.

Per maggiori informazioni su questa Practice e i servizi connessi potete far riferimento al Dott. Mario Tommaso Buzzelli.