Boati

Alessandra Boati

Senior Associate
Diritto del lavoro e delle relazioni industriali

Biografia

Alessandra è specializzata nell'attività di consulenza e assistenza giudiziale in tutti gli aspetti del diritto del lavoro, delle relazioni industriali e della previdenza.

Alessandra assistite clienti domestici e internazionali in ogni aspetto della gestione del rapporto di lavoro, incluse le ristrutturazioni aziendali, i trasferimenti d'azienda, i licenziamenti collettivi ed individuali, nonché nella redazione di ogni tipo di contratto di lavoro, regolamenti e policy aziendali, in materia di agenzia e distribuzione commerciale e assicurativa e ha maturato un'ampia esperienza nel contenzioso in ambito lavoristico e dell'agenzia commerciale.

Alessandra, inoltre, collabora anche con il Dipartimento TMT e Data Protection, occupandosi degli aspetti giuslavoristici relativi all'implementazione del GDPR, con particolare attenzione alle problematiche in tema di controlli a distanza e di trattamento dei dati dei dipendenti.

Laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, Alessandra ha frequentato un semestre accademico in Francia presso l'Università Paris XII di Parigi, nonché svolto uno stage presso la Corte di Giustizia della Comunità Europea in Lussemburgo.

Autrice di diversi articoli e pubblicazioni per riviste giuridiche specializzate nel campo del diritto del lavoro, Alessandra ha conseguito l'attestato di alta formazione in Diritto del lavoro e della Previdenza Sociale presso la Scuola di alta formazione in diritto del lavoro e della previdenza sociale AGI "Luca Boneschi" ed è membro del network Eurojuris International.