
Anna Fornasieri
Biografia
Prima di intraprendere la collaborazione con Morri Rossetti, Anna si è dedicata alla preparazione del concorso di magistratura, sviluppando una passione per un approccio trasversale e sistematico al diritto.
Lavora all’interno del Dipartimento di Diritto Penale dell’Economia e dell’Impresa collaborando, in particolare, nello svolgimento di attività di assistenza, difesa e consulenza legale in settori quali quello economico, penal-tributario e della responsabilità amministrativa degli enti.
Laureata con lode in Cattolica, ha svolto il tirocinio con il Presidente della IV Sezione Penale della Corte d’Appello di Milano, affiancando negli ultimi mesi la pratica forense in un rilevante studio milanese di diritto penale. In questo periodo, oltre ad una approfondita formazione teorica, ha imparato varie attività processuali affiancando il Magistrato, tra cui la preparazione delle udienze e la redazione di numerose sentenze.
La sua tesi in Storia del Diritto, per la quale ha ricevuto due premi di Laurea negli anni 2018 e 2019, è espressiva del suo approccio al diritto sotto ogni punto di vista. Negli ultimi anni ha partecipato a corsi di alta formazione, tenuti da importanti professori e magistrati del panorama post laurea.
Osservatori
