Magrì

Marina Magrì

Of Counsel
Restructuring e Crisi d'impresa

Biografia

Marina si occupa di consulenza alle aziende per la redazione di business plan, studi di fattibilità economica e finanziaria nell’ambito di operazioni straordinarie, progetti di internazionalizzazione e di riorganizzazione aziendale. Collabora inoltre con il dipartimento Crisi d’impresa nelle ristrutturazioni del debito.

Ha lavorato presso la filiale italiana di una banca internazionale inizialmente come credit analyst e successivamente come supporto alle Business Unit della banca per gli aspetti fiscali e l’applicazione della normativa bancaria italiana nelle operazioni di Corporate Finance, Project Financing ed Export Finance.

Ha ricoperto ruoli di Chief Financial Officer, Investor Relator e dirigente preposto all’interno di aziende operanti nel settore renewable energy.

Ha lavorato successivamente nella consulenza strategica ad aziende ed istituzioni finanziarie, seguendo, in particolare, operazioni di M&A e ristrutturazione aziendale.

Negli ultimi anni si è occupata di consulenza alle PMI e start up per progetti di sviluppo e quotazioni.

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi in Diritto del Mercato Finanziario, è Dottore Commercialista e Revisore Legale.