Lo Studio è in grado di rispondere alle delicate esigenze che attengono al mondo dei patrimoni familiari estremamente sofisticati, disponendo di competenze specialistiche verticali - legali e fiscali - nelle diverse latitudini di osservazione.
Integrando nuove professionalità provenienti dal mondo cd. “Private”, e disponendo di strumenti innovativi, lo Studio ha dato vita alla divisione Wealth Management, la quale - attraverso un coordinamento unitario orizzontale fra le diverse aree specialistiche - consente di erogare nei confronti delle famiglie, dei loro consulenti e intermediari, soluzioni per l’amministrazione, la gestione, la tutela e la trasmissione dei patrimoni privati.
Lo Studio non eroga consulenza in materia finanziaria, tuttavia è in grado di presidiare tutte le aree attigue al diritto che consentono di completare le soluzioni di Wealth Management fornite dagli intermediari finanziari.
L’elemento distintivo della nostra proposizione è suddividere il Wealth Management in:
- Wealth Planning, cui attiene tutto il processo di pianificazione patrimoniale e valutazione degli istituti giuridici di detenzione e trasmissione del patrimonio, e la
- Consulenza patrimoniale continuativa, che consente di ottimizzare le performance nette delle diverse asset classes attraverso la corretta interpretazione delle normative fiscali e legali e un monitoraggio constante del patrimonio consolidato.
Per maggiori informazioni su questa practice e i servizi connessi potete far riferimento al Dott. Giuseppe Violetta