Integrativa a favore nei modelli Redditi 2017

02/02/2017 -  Roberta De Pirro

Consulenza tributaria e tax compliance

Tutto pronto per la presentazione della dichiarazione integrativa a favore anche oltre il termine di presentazione della dichiarazione relativa al periodo d’imposta successivo. Dall’esame dei modelli di dichiarazione Redditi 2017 SC, SP, ENC e PF, approvati in via definitiva con provvedimenti del 31 gennaio 2017, emerge la presenza del nuovo quadro DI, nel quale è possibile dare evidenza delle dichiarazioni integrative presentate entro la scadenza dei termini dell’accertamento. Qualora, nel corso del 2016, siano state presentate più dichiarazione integrative relative a differenti periodi d’imposta occorre compilare un distinto rigo del quadro DI per cias...

Unico tardivo all’ultima chiamata entro oggi

29/12/2016 -  Roberta De Pirro

Consulenza tributaria e tax compliance

Scade oggi il termine ultimo per presentare la dichiarazione integrativa/sostitutiva per correggere eventuali errori e/o omissioni commessi in quella già presentata entro lo scorso 30 settembre nonché per inviare la dichiarazione in caso di mancata trasmissione del modello Unico entro la stessa scadenza. Contribuenti e intermediari sono, quindi, chiamati a provvedere all’adempimento dichiarativo sia per quel che concerne le imposte sui redditi (Ires e Irpef), l’Irap nonché l’Iva relativi al periodo d’imposta 2015. La possibilità di configurare la dichiarazione presentata entro i 90 giorni successivi alla scadenza ordinaria come integrativa/...


Newsletter

 
Generale e alert

 
Newsletter

Note legali

Morri Rossetti e Associati – Studio Legale e Tributario

Sede legale in Piazza Duse n. 2, Milano, 20122.

C.F. e P. IVA n. 04110250968.

Copyright

Morri Rossetti e Associati – Studio Legale e Tributario opera come associazione professionale sottoposta alla legge italiana.

I contenuti e le informazioni del presente sito sono pubblicati a scopo esclusivamente informativo e divulgativo; si precisa inoltre che gli stessi:

  • non costituiscono un parere legale o altro tipo di consulenza professionale;
  • non sono volti a fini commerciali o all’instaurazione di relazioni con i clienti.

Si declina ogni responsabilità in merito ad azioni o omissioni derivanti dall’utilizzo improprio e all’abuso delle informazioni e degli articoli contenuti nel presente sito.

I contenuti pubblicati nel presente sito sono protetti da diritto di autore, in base alle disposizioni nazionali e delle convenzioni internazionali, e sono di titolarità esclusiva di Morri Rossetti e Associati.

Ogni comunicazione e diffusione al pubblico e ogni riproduzione parziale o integrale, se non effettuata a scopo meramente personale, dei contenuti presenti nel sito richiede la preventiva autorizzazione di Morri Rossetti e Associati.

Accetti termini e codizioni