Giovanni A. Osnago Gadda

Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali

Biografia

Sin dai primordi del percorso professionale, Giovanni si è occupato di diritto del lavoro e delle relazioni industriali, collaborando per vent’anni con due importanti e riconosciuti professionisti nell’ambito di primari studi legali nazionali e internazionali. Sia in ambito stragiudiziale, sia in ambito giudiziale ha assistito e assiste società, anche multinazionali, o dirigenti, attivi in vari settori, in particolare: del trasporto e della logistica, metalmeccanico, chimico, bancario, finanziario, editoriale, dell’abbigliamento, della grande distribuzione e della ristorazione.
Le problematiche che affronta attengono a tutti gli aspetti e le criticità del rapporto di lavoro, sia esso subordinato, autonomo o di agenzia, dalla costituzione del rapporto stesso, alle sue modifiche durante lo svolgimento, alla cessazione (individuale o collettiva), oltre a quelle in tema di privacy, nonché welfare e sicurezza.

È avvocato cassazionista, nonché socio di AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani. È coautore di varie pubblicazioni in materia.


Diritto del Lavoro | Relazioni Industriali | Welfare aziendale |
Privacy