Morri Rossetti tra gli studi legali nell’acquisizione di Gyrus Capital della divisione advisory di PwC dedicata a PA e sanità digitale

Gyrus Capital, società di investimento di private equity che si focalizza sui settori dell’healthcare e della sostenibilità, e PwC, hanno raggiunto un accordo attraverso il quale alcune entità interamente possedute e controllate da fondi gestiti da Gyrus acquisiranno – attraverso un’operazione di management buyout - le attività di advisory di PwC che forniscono servizi di consulenza in ambito di trasformazione, tecnologia, digitalizzazione e project management rivolti alla pubblica amministrazione e al sistema sanitario in Italia.

Il business continuerà ad essere guidato dall'attuale management team che parteciperà insieme a Gyrus all’operazione di buyout.

Morri Rossetti e Associati ha assistito i manager di PwC con un team multidisciplinare coordinato dal name partner Stefano Morri e dall’avv. Roberta Incorvaia, con gli avvocati Francesco Nicolosi e Simone D’Arrigo.

Pedersoli Studio Legale ha assistito Gyrus Capital con un team multidisciplinare coordinato dalla partner Marida Zaffaroni.

Lo Studio Chiaravalli Reali e Associati ha assistito Gyrus Capital in riferimento agli aspetti tax con un team composto dal senior managing partner David Reali e dal junior partner  Marco Curti

White & Case ha assistito Tikehau Investment Management con un team coordinato dal partner Iacopo Canino

Fineurop Soditic ha agito in qualità di financial advisor di Gyrus con Umberto Zanuso, senior partner & head of structured finance, e il partner Francesco Panizza.

PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha assistito il venditore con un team multidisciplinare coordinato da Giovanni Stefanin.