Restructuring e Crisi d'impresa

Abbiamo maturato una significativa esperienza nel campo della crisi d’impresa in genere, nonché nella ristrutturazione del debito e nelle procedure concorsuali, fornendo assistenza sia lato debitore, che creditore, a società, istituti bancari e società finanziarie.

In particolare, siamo attivi nella consulenza ed assistenza alla clientela imprenditoriale con riguardo ai piani attestati di risanamento ai sensi dell’art. 67 L.F., accordi di ristrutturazione ex art. 182-bis, concordati preventivi (in continuità e liquidatori), transazioni fiscali ex art. 182 ter, concordati fallimentari, procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento ai sensi della Legge 27 gennaio 2012 n. 3 e procedimenti di composizione negoziata della crisi di cui alla Legge 21 ottobre 2021 n. 147.

Affianchiamo la nostra clientela – sia in sede stragiudiziale che giudiziale - in tutte le diverse fasi della crisi dell’impresa, in situazioni di insolvenza e di pre-insolvenza.  

L’esperienza maturata nel corso degli anni ci consente di gestire operazioni di ristrutturazione aziendale negli scenari più complessi, nelle quali sono quotidianamente coinvolti, guidando i propri clienti con competenza e costanza nella gestione delle procedure concorsuali nonché in relazione a tutti i rilevanti aspetti fiscali e legali ad esse connessi, offrendo soluzioni costruite ad hoc, caso per caso.
 

Contatti

Osservatori

CRISI

L’Osservatorio Crisi d’impresa si propone di aggiornare il lettore in merito alle più rilevanti novità legislative e giurisprudenziali del diritto della crisi d’impresa.