Restructuring e Crisi d'impresa
Abbiamo maturato una significativa esperienza in tutti gli ambiti della crisi d’impresa e delle special situations, fornendo assistenza sia agli imprenditori, che ai creditori. Ricopriamo altresì il ruolo di ausiliari del Tribunale e della Procura della Repubblica in procedure concorsuali e giudiziarie
Siamo attivi nella consulenza e nell’assistenza degli imprenditori per l’accesso alla composizione negoziata della crisi, istituto nel quale ricopriamo anche il ruolo di Esperti nominati dalla Camera di Commercio. Forniamo assistenza anche per l’accesso agli strumenti di regolazione della crisi, quali in particolare piani attestati di risanamento, accordi di ristrutturazione, concordati preventivi (in continuità e liquidatori) e transazioni fiscali.
L’esperienza maturata nel corso degli anni ci consente di gestire operazioni di ristrutturazione aziendale negli scenari più complessi, guidando i nostri Clienti con competenza e costanza, offrendo soluzioni costruite ad hoc.
Su incarico del Tribunale, ricopriamo ruoli di Commissario Giudiziale in concordati preventivi e di Curatore in liquidazioni giudiziali. Su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, ricopriamo il ruolo di Commissario Liquidatore in liquidazioni coatte amministrative. Svolgiamo consulenze e ricopriamo incarichi per la Procura della Repubblica e su incarico del Giudice per le Indagini Preliminari. Sempre su incarico del Tribunale, riceviamo nomine come Amministratore Giudiziario e Liquidatore Giudiziario di società, come Custode Giudiziario di quote o beni aziendali.
Svolgiamo inoltre il ruolo di Consulente Tecnico, d’Ufficio o di Parte, in materia concorsuale, societaria, bancaria o per operazioni straordinarie.
Contatti
Massimiliano Poppi
Osservatori
L’Osservatorio Ristrutturazione e Insolvenza si propone di aggiornare il lettore in merito alle più rilevanti novità legislative e giurisprudenziali del diritto della crisi d’impresa e dell'insolvenza