poppi

Massimiliano Poppi

Partner
Restructuring e Crisi d'impresa

Biografia

Massimiliano è specializzato in crisi d’impresa, diritto societario e consulenze tecniche. 

Su incarico del Tribunale, ricopre il ruolo di Commissario Giudiziale in concordati preventivi e di Curatore in procedure fallimentari. Su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, ricopre il ruolo di  Commissario Liquidatore in liquidazioni coatte amministrative.

Assiste come Advisor società per la presentazione di proposte di concordato preventivo,  concordato fallimentare o accordi di ristrutturazione dei debiti; assume il ruolo di Attestatore in procedure di concordato preventivo.
E’ consulente tecnico per la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano. 
Viene altresì nominato dall’Autorità Giudiziaria come Amministratore e Liquidatore di società, oltre che Custode Giudiziario.

Ricopre il ruolo di Consulente Tecnico di Parte, o di CTU su incarico del Tribunale, in materia concorsuale, societaria, bancaria o per operazioni straordinarie.

Inoltre svolge il ruolo di Amministratore Giudiziario in misure di prevenzione ed è Coadiutore dell’ANBSC - Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
Laureato in Economia presso l’Università Cattolica di Milano, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano ed è Revisore Legale. 

Ha maturato la propria esperienza professionale presso primari Studi di Milano. 
Ha pubblicato articoli e guide per il Sole 24 Ore.

Riconoscimenti

TopLegal

TL Industry Awards 2022 - Finalista
Professionista dell'anno
Crisi e ristrutturazioni

Osservatori

Risorsa 97

L’Osservatorio Ristrutturazione e Insolvenza si propone di aggiornare il lettore in merito alle più rilevanti novità legislative e giurisprudenziali del diritto della crisi d’impresa.