
Massimiliano Poppi
Biografia
Massimiliano è specializzato in Crisi d’Impresa, Diritto Societario e consulenze tecniche.
Su incarico del Tribunale, ricopre i ruoli di Commissario Giudiziale in concordati preventivi e di Curatore in procedure fallimentari. Su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, ricopre il ruolo di Commissario Liquidatore in liquidazioni coatte amministrative.
Come Advisor, assiste società per la presentazione di proposte di concordato preventivo, concordato fallimentare o accordi di ristrutturazione dei debiti. Assume, inoltre, il ruolo di Attestatore in procedure di concordato preventivo.
È consulente tecnico per la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano.
Viene altresì nominato dall’Autorità Giudiziaria come Amministratore e Liquidatore di società, oltre che Custode Giudiziario.
Ricopre il ruolo di Consulente Tecnico di Parte, o di CTU su incarico del Tribunale, in materia concorsuale, societaria, bancaria o per operazioni straordinarie.
Inoltre, Massimiliano svolge il ruolo di Amministratore Giudiziario in misure di prevenzione ed è Coadiutore dell’ANBSC - Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
Laureato in Economia presso l’Università Cattolica di Milano, ha maturato la propria esperienza professionale presso primari Studi di Milano e ha pubblicato articoli e guide per il Sole 24 Ore.
Contratti pendenti e risoluzione contrattuale: Legge fallimentare e CCII a confronto
Italian Tax Reform: a possible new vision for Restructuring
Rapporto tra risoluzione del concordato preventivo e apertura della liquidazione giudiziale nel Codice della crisi
Analoghi presupposti e finalità, diverse forme tecniche: nuovi strumenti di regolazione della crisi e formazione del consenso dei creditori
Riconoscimenti
LegalCommunity
LC Tax Awards 2023 - Finalista
Professionista dell'anno
Tax Restructuring
TopLegal
TL Industry Awards 2022 - Finalista
Professionista dell'anno
Crisi e ristrutturazioni
Osservatori

L’Osservatorio Ristrutturazione e Insolvenza si propone di aggiornare il lettore in merito alle più rilevanti novità legislative e giurisprudenziali del diritto della crisi d’impresa.