Diritto del lavoro e delle relazioni industriali

Vantiamo una vasta esperienza nell’ambito della consulenza stragiudiziale e giudiziale giuslavoristica e sindacale soprattutto nei settori industriale, commerciale, bancario, assicurativo, finanziario e della logistica. Supportiamo i clienti sia nelle necessità day by day, sia in occasione di operazioni straordinarie nonché nella gestione amministrativa, retributiva, contributiva e fiscale del rapporto di lavoro.

Supportiamo in modo puntuale e costante i Clienti, sia nelle necessità day by day, sia in occasione di operazioni straordinarie e delle relative consultazioni sindacali; definiamo patti di non concorrenza, patti di riservatezza, policy aziendali e ogni altra regolamentazione idonea a disciplinare tutti gli aspetti legali utili al miglior svolgimento dei rapporti di lavoro (ad esempio, tutela della privacy e 231), tutelando tanto i diritti delle imprese, quanto quelli dei loro lavoratori.

Ugualmente costante è la collaborazione del Dipartimento con i differenti Dipartimenti dello Studio e, in particolare, con quelli di M&A e Corporate.

Identica attenzione è riservata, alle aziende come alle persone fisiche, nelle negoziazioni necessarie tanto per la costituzione di rapporti di lavoro dirigenziali (con, ad esempio, elaborazione di piani di incentivazione e di stock option), quanto per la cessazione degli stessi e dell’eventuale successivo contenzioso.

Proprio con riferimento a quest’ultimo aspetto, i professionisti del Dipartimento sono da sempre attivi in ogni tipo di contenzioso giuslavoristico (da quello tipico, in tema di licenziamento, a quello, ad esempio, in tema di contratto di agenzia) e possono patrocinare cause tanto in sede di legittimità, tanto di merito.
 

Contatti