Progetto Osservatori

Portali verticali con finalità di conoscenza e di sharing knowledge multi-specializzata

Il Progetto Osservatori è nato nel 2019, tra i primi in assoluto sul mercato, e si pone come strumento editoriale che stimola e valorizza l'integrazione di competenze verso uno specifico tema per fornire un servizio specialistico ‘verticale’ – in linea con le crescenti richieste e aspettative del mercato.

Gli Osservatori si pongono come strumenti di catalizzazione di energie intellettuali intorno a specifici temi, con la prospettiva di rafforzare la nostra vocazione di studio multispecialistico integrato.

L’obiettivo è di diventare un punto di riferimento e uno strumento concretamente utile per chi si trova ad affrontare tematiche connesse a quanto viene trattato nei diversi Osservatori, che sono progetti aperti al dialogo e alla contribuzione dall’esterno, da parte di Clienti ed esperti di ogni materia.

Alcuni Osservatori, oltre a raccogliere gli articoli dei professionisti di Studio sulle più rilevanti novità, presentano una raccolta ragionata e organizzata delle fonti normative, della giurisprudenza e della prassi di riferimento - al fine di facilitare l’accesso e la consultazione da parte di tutti gli stakeholder (aziende e professionisti) in un’unica sorgente editoriale.

Gli Osservatori inoltre sono un’ottima palestra per i giovani professionisti che vogliano vivere la professione come luogo di pensiero e di studio anche al di fuori dei classici circuiti accademici.

In ottica multichannel, tutti gli Osservatori hanno una corrispondente pagina LinkedIn.

6
portali verticali
600+
pubblicazioni
10.000+
follower

Blocco Bicolor - Elemento testo

231

L’Osservatorio 231 vuole essere uno strumento utile per chi si trova ad affrontare specifiche tematiche in materia 231 e per chi intende approfondire i più recenti sviluppi del settore.

Blocco Bicolor - Elemento testo

CRISI

L’Osservatorio Crisi d’Impresa si propone di aggiornare il lettore in merito alle più rilevanti novità legislative e giurisprudenziali del diritto della crisi d’impresa.

Blocco Bicolor - Elemento testo

TMT

L’Osservatorio TMT & Data Protection si propone di aggiornare il lettore in merito alle più rilevanti novità legali in materia di protezione dei dati personali, technology, media e telecomunicazioni.

Blocco Bicolor - Elemento testo

MGMT

L’Osservatorio Wealth Management si propone di essere un utile strumento di approfondimento in materia di gestione, tutela, valorizzazione e trasmissione dei patrimoni di persone fisiche ed enti non commerciali.

Blocco Bicolor - Elemento testo

FISCALITA

L’Osservatorio di Fiscalità Internazionale intende informare il lettore sulle novità normative, giurisprudenziali e di prassi del Diritto Tributario internazionale e dell’Unione Europea.

Blocco Bicolor - Elemento testo

TRIBUTARIA

L’Osservatorio di Giustizia Tributaria si propone l’obiettivo di analizzare tematiche di rilevante interesse e attualità che conseguono all’evoluzione della giurisprudenza tributaria.