Progetto Osservatori

Portali verticali con finalità di conoscenza e di sharing knowledge multi-specializzata

Il Progetto Osservatori è nato nel 2019, tra i primi in assoluto sul mercato, e si pone come strumento editoriale che stimola e valorizza l'integrazione di competenze verso uno specifico tema per fornire un servizio specialistico ‘verticale’ – in linea con le crescenti richieste e aspettative del mercato.

Gli Osservatori si pongono come strumenti di catalizzazione di energie intellettuali intorno a specifici temi, con la prospettiva di rafforzare la nostra vocazione di studio multispecialistico integrato.

L’obiettivo è di diventare un punto di riferimento e uno strumento concretamente utile per chi si trova ad affrontare tematiche connesse a quanto viene trattato nei diversi Osservatori, che sono progetti aperti al dialogo e alla contribuzione dall’esterno, da parte di Clienti ed esperti di ogni materia.

Alcuni Osservatori, oltre a raccogliere gli articoli dei professionisti di Studio sulle più rilevanti novità, presentano una raccolta ragionata e organizzata delle fonti normative, della giurisprudenza e della prassi di riferimento - al fine di facilitare l’accesso e la consultazione da parte di tutti gli stakeholder (aziende e professionisti) in un’unica sorgente editoriale.

Gli Osservatori inoltre sono un’ottima palestra per i giovani professionisti che vogliano vivere la professione come luogo di pensiero e di studio anche al di fuori dei classici circuiti accademici.

In ottica multichannel, tutti gli Osservatori hanno una corrispondente pagina LinkedIn.

9
portali verticali
1.000+
pubblicazioni
24.000+
follower

Blocco Bicolor - Elemento testo

231 new

L’Osservatorio 231 vuole essere uno strumento utile per chi si trova ad affrontare specifiche tematiche in materia 231 e per chi intende approfondire i più recenti sviluppi del settore.

Blocco Bicolor - Elemento testo

Insolvenza new

L’Osservatorio Ristrutturazione e Insolvenza si propone di aggiornare il lettore in merito alle più rilevanti novità legislative e giurisprudenziali del diritto della crisi d’impresa e dell'insolvenza.

Blocco Bicolor - Elemento testo

TMT New2

L’Osservatorio TMT & Data Protection si propone di aggiornare il lettore in merito alle più rilevanti novità legali in materia di protezione dei dati personali, technology, media e telecomunicazioni.

Blocco Bicolor - Elemento testo

WM New

L’Osservatorio Wealth Management si propone di essere un utile strumento di approfondimento in materia di gestione, tutela, valorizzazione e trasmissione dei patrimoni di persone fisiche ed enti non commerciali.

Blocco Bicolor - Elemento testo

FI new

L’Osservatorio di Fiscalità Internazionale intende informare il lettore sulle novità normative, giurisprudenziali e di prassi del Diritto Tributario internazionale e dell’Unione Europea.

Blocco Bicolor - Elemento testo

GT new

L’Osservatorio di Giustizia Tributaria si propone l’obiettivo di analizzare tematiche di rilevante interesse e attualità che conseguono all’evoluzione della giurisprudenza tributaria.

Blocco Bicolor - Elemento testo

Oss labour new

L'Osservatorio Labour si propone di aggiornare il lettore in merito alle più rilevanti novità normative e giurisprudenziali in materia di diritto del lavoro e di HR Management & Compliance.

Blocco Bicolor - Elemento testo

Oss. corporate M&A

L’Osservatorio Corporate M&A si propone di essere uno strumento utile per chi si trova ad affrontare specifiche tematiche in materia di diritto societario, informando il lettore sulle novità normative, giurisprudenziali e di prassi nell’ambito dello stesso.

Blocco Bicolor - Elemento testo

RF new

L’Osservatorio Riforma Fiscale si propone di informare e tenere aggiornato il lettore sull’ambizioso progetto di riforma fiscale, voluto dal Governo e mira a essere uno strumento di monitoraggio delle varie fasi nelle quali si articolerà il progetto di riforma del sistema fiscale nazionale, fornendo al lettore non solo un’attenta analisi dei contenuti della stessa, ma anche spunti di riflessione in merito alle opportunità e alle eventuali criticità di cui questa riforma potrebbe essere foriera.