Wealth Management

Forniamo soluzioni per l’amministrazione, la tutela e la trasmissione di patrimoni familiari complessi e diversificati, offrendo un supporto specialistico completo sia in materia legale che fiscale.

Ci occupiamo di patrimoni familiari e garantiamo un'assistenza a 360° ai membri della famiglia, sia in ambito legale sia in materia tributaria, presidiando tutte le aree del diritto correlate alle diverse classi di attivi che compongono un patrimonio privato e completando le soluzioni specialistiche fornite dagli intermediari finanziari.

Disponiamo di professionalità con esperienza consolidata nel settore della consulenza agli High Net Worth Individuals, e coordiniamo - con estrema velocità e flessibilità - gruppi dedicati di professionisti cui affidare la risoluzione delle problematiche che attengono le diverse classi di attivi che compongono un patrimonio privato, quali i patrimoni finanziari, immobiliari, aziendali e da collezione. 

Assistiamo la clientela non solo nel processo di pianificazione patrimoniale, ma offriamo una consulenza patrimoniale continuativa, che consenta di ottimizzare la redditività netta dei diversi componenti del patrimonio e che attraverso la corretta interpretazione delle normative fiscali e legali contribuisca alla conservazione dello stesso nel tempo.

Attraverso questa innovativa modalità offriamo un presidio giuridico perfettamente complementare ai servizi di wealth management forniti dagli intermediari, cui è riservata l’offerta di servizi d’investimento e la consulenza finanziaria. 

Ci confrontiamo quotidianamente con questioni che attengono i diversi istituti utilizzati per la detenzione, gestione e trasmissione dei patrimoni, quali i patti di famiglia, i Trust, le Holding e Fondazioni di Famiglia e le intestazioni fiduciarie.

Collaboriamo inoltre con le professionalità di Studio specializzate in diritto di famiglia, diritto successorio e diritto dei beni culturali, dell’arte e delle collezioni private.


 

Contatti

Osservatori

MGMT

L’Osservatorio Wealth Management si propone di essere un utile strumento di approfondimento in materia di gestione, tutela, valorizzazione e trasmissione dei patrimoni di persone fisiche ed enti non commerciali.