L’ Avv. Bonacci, esperto di product liability, entra in Morri Rossetti

Morri Rossetti annuncia l’ingresso, in qualità di Of Counsel, dell’Avv. Giuseppe Francesco Bonacci, riconosciuto esperto di contenzioso societario internazionale e di product liability sui mercati esteri – più specificatamente in quello Nord Americano e Asiatico; con lui entrano anche l’Avv. Edoardo Tosetto, Senior Associate, e il Dott. Stephan Daniel Cascone, Junior Associate. 

L’ingresso dell’Avv. Bonacci e del suo team si inserisce nella strategia di posizionamento multi-specializzato di Studio e nel relativo rafforzamento dei servizi nelle aree del diritto commerciale e societario - andando a presidiare un settore particolarmente delicato nel processo di internalizzazione delle aziende italiane.

L’avvocato Bonacci ha lavorato in primari studi italiani e internazionali e vanta un’esperienza ultradecennale in materia di responsabilità civile da prodotto difettoso, con specifico riferimento a mercati complessi come Usa, Canada e Messico – in particolare fornendo consulenza sulla predisposizione di tutti gli adempimenti di compliance documentale e societaria. 

Si è altresì occupato con successo di rilevanti contenziosi societari con riguardo alla grande distribuzione nonché in materia di responsabilità degli organi gestori di primari gruppi industriali ed assicurativi.

Il name partner Davide Attilio Rossetti commenta così: "Negli ultimi anni abbiamo accelerato nell’allargamento dei servizi di risk management fiscale e legale alle imprese. Con Giuseppe facciamo un significativo passo in avanti in questo senso. Inoltre, la sua consolidata esperienza internazionale ci consente di supportare e tutelare ancor meglio il business dei nostri Clienti che si trovano a competere nei mercati esteri".