Morri Rossetti apre l’industry Wealth Management con l'ingresso del Dott. Violetta

Il Dott. Giuseppe Violetta entra in Morri Rossetti in qualità di Responsabile del Dipartimento di Wealth Management; si occuperà dei servizi ai High Net Worth Individuals – coordinando in una logica multi-specializzata altri professionisti in ambito sia tax sia legal al fine di fornire alle famiglie, ai loro consulenti e intermediari, soluzioni per l’amministrazione, la gestione, la tutela e la trasmissione dei patrimoni privati. 

Il Dott. Violetta, dottore commercialista, si occupa da oltre dieci anni di servizi di Wealth Management. Laureato in Economia Aziendale, ha conseguito un Master in Fiscalità Internazionale “Certi” presso l’Università Bocconi. In precedenza, ha collaborato con studi italiani e internazionali e attualmente opera anche come consulente indipendente in materia di diritto societario e tributario internazionale, trust, patti di famiglia e gestione del passaggio generazionale d’azienda.

Davide Rossetti, name partner dello Studio, commenta: "Sono molto lieto dell'ingresso di Giuseppe nella nostra squadra, perché porterà competenza di grande valore nell'assistenza agli HNWI in un momento in cui cresce la domanda di servizi professionali altamente qualificati nelle soluzioni volte alla tutela del patrimonio per i clienti nazionali e internazionali con cui lavoriamo".

Contestualmente, Morri Rossetti lancia un nuovo Osservatorio digitale tematico dedicato al Wealth Management (Osservatorio Wealth Management) – nell’ambito del progetto “Sharing Knowledge Hub”, inaugurato agli inizi del 2020 e che consta già di altri tre portali verticali specialistici.

L’Osservatorio vuole essere un portale di aggiornamento sui riferimenti normativi e giurisprudenziali nonché spunti dottrinali relativi agli strumenti necessari per la gestione, tutela, valorizzazione e trasmissione dei patrimoni delle persone fisiche e degli enti non commerciali. Un particolare focus sarà dedicato all’Arte ed ai Beni Culturali.

Al progetto collaborerà anche Nettuno Fiduciaria in qualità di partner editoriale.