Morri Rossetti nella cessione del ramo d’azienda di Vinyloop Ferrara S.r.l. in liquidazione (del gruppo Inovyn) a Benvic Europe S.r.l.

Morri Rossetti ha assistito Vinyloop Ferrara S.r.l. in liquidazione, facente parte del gruppo Inovyn, nella cessione del ramo d’azienda a favore di Benvic Europe S.r.l., società di Ferrara appartenente all’omonimo gruppo multinazionale attivo nella produzione di materie plastiche.

Davide Rizzo - senior associate dello studio Morri Rossetti - in qualità di liquidatore della società Vinyloop, ha firmato in data 15 ottobre 2018, l’atto di cessione del ramo d’azienda a favore di Benvic Europe.

L’operazione prevede la cessione dell’intero impianto produttivo situato all’interno del parco industriale di Ferrara, nonché il trasferimento di tutti i dipendenti della società.

Vinyloop è stata assistita per gli aspetti fiscali da Morri Rossetti con il partner Davide Rossetti, mentre per gli aspetti contrattuali e giuslavoristici è intervenuto lo studio Grimaldi con un team formato dal partner Davide D’Angelo e dalla senior associate Laura Bernardi (aspetti contrattuali) e dal partner Alberto Testi (tematiche giuslavoristiche).

Benvic Europe è stato assistito, per gli aspetti contrattuali, da Lombardi Segni e Associati con i partner Stefano Nanni Costa e Daniele Colicchio e l’associate Elena Guizzetti; gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Giovannelli e Associati con il partner Eugenio Romita e l’associate Antonello Lops; gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti da LabLaw con la partner Michela Bani e l’associate Simone Carrà.