Morri Rossetti potenzia il Labour con l’ingresso dell’Avv. Licciardi
L’Avv. Emanuele Licciardi entra in Morri Rossetti in qualità di partner e Responsabile del Dipartimento Lavoro e Relazioni Industriali.
L’Avv. Licciardi è specializzato in diritto del lavoro, sia nell’ambito del contenzioso giudiziale, sia della consulenza stragiudiziale, nell’interesse di società italiane e straniere. Ha maturato esperienza in tutte le principali aree del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, anche nell’ambito delle operazioni di investimento azionario del management e dei piani di incentivazione per i dipendenti.
In precedenza, l’Avv. Licciardi ha collaborato con il Dipartimento Relazioni Industriali di uno dei principali gruppi creditizi italiani e successivamente ha lavorato presso due importante studi legali italiani multi-practice con sede a Milano. Infine, ha cooperato con uno dei principali studi italiani specializzati in Diritto del Lavoro, divenendone partner e responsabile dell’assistenza ai clienti stranieri e multinazionali, nonché dello sviluppo e della gestione del network internazionale dello studio.
Laureato alla Luiss di Roma, l’Avv. Licciardi ha conseguito un Master in Law & Economics all’Alma Mater di Bologna, un LL.M. ad Amburgo e un altro Master of Law presso l’Università di Haifa.
L’Avv. Stefano Morri, founding partner, commenta “siamo davvero lieti dell’ingresso di Emanuele in Studio. La sua consistente esperienza specialistica - anche in ambito internazionale - sarà preziosa per il consolidamento delle nostre relazioni con i network a cui siamo associati. Si tratta di un innesto di indubbio valore, in linea con il nostro posizionamento di boutique multi-specializzata. Inoltre, i temi giuslavoristici stanno diventando sempre più rilevanti nel servizio legale ai Clienti, in Italia e all’estero, perché attengono allo sviluppo del capitale umano – che spesso si rivela essere la risorsa strategica delle imprese, in particolare per le più innovative”.