
Andrea Grappelli
Biografia
Responsabile del Dipartimento di Diritto Amministrativo.
Andrea è specializzato nel settore degli appalti pubblici e concessioni e ha maturato una consolidata esperienza operando nell’ambito di concessioni autostradali, portuali e aeroportuali, di progetti di riqualificazione urbana e di ex aree industriali, nonché nell’ambito di appalti di servizi e forniture nel settore sanitario e nuove tecnologie.
Ha collaborato in primari studi nazionali.
Cassazionista, Andrea si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Docente alla LUISS, collabora anche con Scuole di specializzazione, tra cui la 24ORE Business School nell’ambito del Master sul "Management del settore Sanità, Pharma e Biomed" e con la School of Law della LUISS nel "Master in Diritto Penale d'Impresa"; è autore di varie pubblicazioni di settore, nonché Presidente della “Camera degli Avvocati Amministrativisti di Roma”.
Riconoscimenti
TopLegal
TL Awards 2023 - Finalista
Professionista dell'anno
Amministrativo
Osservatori
Osservatorio Amministrativo

L’Osservatorio mira a supportare operatori economici, pubbliche amministrazioni, appaltatori e concessionari, aziende nel settore real estate, sanitario, pharma e biomed aggiornandoli sui più rilevanti sviluppi normativi e giurisprudenziali italiani ed europei. Offre a tutti gli operatori italiani e stranieri, che lavorano e si interfacciano quotidianamente con procedure amministrative ed enti pubblici, uno strumento di conoscenza aggregata per fare scelte più consapevoli per lo sviluppo e gestione del proprio business. Un focus particolare è dedicato alle direttive europee di settore ed ai suoi principi ispiratori per aiutare gli operatori pubblici e privati ad orientarsi sulle future evoluzioni di settore.