Roberta De Pirro

Roberta De Pirro

Managing Associate
Tax Advisory

Biografia

Roberta, laureata in Economia e Legislazione per l’Impresa all’Università Bocconi di Milano, ha frequentato il Master in Diritto Tributario e il Master di specializzazione in Diritto Tributario Internazionale organizzati dalla Business School de Il Sole 24 Ore.

Roberta, dottore commercialista e revisore legale dei conti, ha maturato la propria esperienza professionale in primari studi italiani di consulenza legale e tributaria. Si occupa prevalentemente di fiscalità d’impresa - nazionale e internazionale - e di IVA. Le sue aree di competenza includono altresì la fiscalità immobiliare, l’imposta di registro e la fiscalità degli enti non commerciali.

Ha sviluppato inoltre specifiche competenze nell’ambito di Centri Studi fiscali, dedicandosi ad attività di ricerca e approfondimento, nonché alla redazione di dossier monotematici e documenti di studio e aggiornamento.

Roberta collabora con il team TMT per gli aspetti fiscali, occupandosi in particolare delle questione inerenti alla fiscalità diretta e indiretta, nonché dei profili connessi ad agevolazioni e incentivi.

È autrice di numerosi contributi editoriali e articoli in materia fiscale. Collabora con varie testate editoriali come IPSOA - Wolters Kluwer, il Sole 24 Ore, Giuffrè Editore e partecipa in qualità di relatrice a convegni e corsi di formazione e aggiornamento professionale.

Responsabile dell'Osservatorio Riforma Fiscale.

Roberta è stata premiata come “Professionista dell’anno” nella categoria 'VAT & Indirect Taxes' ai Legalcommunity Tax Awards 2024.

Riconoscimenti

Legal Community

LC Tax Awards 2024 - Vincitrice
Professionista dell'anno
VAT and Indirect taxes

LC Tax Awards 2023 - Finalista
Professionista dell'anno
VAT and Indirect taxes

Osservatori

Blocco Bicolor - Elemento testo

Logo MR Osservatorio RF   2 Colori in Positivo 04

L’Osservatorio Riforma Fiscale dello studio Morri Rossetti si propone di informare e tenere aggiornato il lettore sull’ambizioso progetto di riforma fiscale, voluto dal Governo.