Ferdinando Pastrello nuovo HR Manager

Morri Rossetti rafforza la funzione di Risorse Umane con l’ingresso, in qualità di HR Manager, del Dott. Ferdinando Pastrello, il quale sarà responsabile della definizione e dello sviluppo delle politiche di people management di Studio. 

Coordinandosi direttamente con la Partnership di Studio, il manager si occuperà del coordinamento e della supervisione di tutte le attività HR – tra cui recruiting, retention, politiche retributive e procedure interne. Sarà responsabile della definizione, dello sviluppo e dell'implementazione dei progetti di talent management e crescita del patrimonio conoscitivo dei professionisti, nonché dell’elaborazione e gestione dei progetti trasversali di innovazione manageriale e change management – a supporto dei responsabili dei team. 

Ferdinando si occuperà inoltre di comunicazione interna e delle attività di team building di Studio al fine di creare un ambiente ancor più stimolante e coinvolgente. 

Il nuovo HR Manager ha maturato un’esperienza ultra decennale nelle Direzioni HR di importanti aziende e società di consulenza internazionali, gestendo con successo anche la creazione della Funzione “HR e Organizzazione” di una prestigiosa Fondazione bancaria milanese. Prima di entrare in Morri Rossetti, si è dedicato alla consulenza nell’ambito di progetti di temporary HR Management, Executive Search, sviluppo organizzativo e formazione manageriale.

“Le persone sono il vero fattore strategico di uno studio professionale. Negli ultimi anni, la gestione delle persone è diventata sempre di più un elemento cruciale per la capacità di competere sul mercato” – ha dichiarato Stefano Morri, founding partner dello Studio. “Riteniamo che l’ingresso di Ferdinando possa contribuire in modo rilevante a migliorare il nostro approccio al people management, coltivando i talenti e sviluppando una sempre più evoluta, stimolante ed efficace organizzazione interna – nell’interesse di tutti i collaboratori e dei nostri Clienti”.