Morri Rossetti con la start up Broadbandy nel lancio di servizi pubblicitari dell’Advanced Tv
Morri Rossetti ha assistito Broadbandy – startup digital attiva nel mercato del programmatic buying – nell’implementazione e nell’erogazione di servizi pubblicitari legati all’Advanced Tv.
Broadbandy è stata lanciata nel 2021 dai fondatori di 4Strokemedia – una delle principali Media Technology Platform italiane – dopo la conclusione del percorso di acquisizione di quest’ultima da parte di Sky Italia.
La startup nasce con lo scopo di supportare gli editori televisivi nell’arricchimento dell’offerta pubblicitaria con formati interattivi mediante le modalità di targeting dell’Adressable TV. L’implementazione del servizio si colloca in linea con i recenti sviluppi di settore e sfrutta le potenzialità delle Connected TV attraverso l’utilizzo dello standard ‘Hybrid Broadcast Broadband TV’. Il servizio consente l’acquisto di compagne pubblicitarie in modalità reservation e programmatic guranteed e l’offerta è già attiva e annovera tra i clienti già alcune decine di editori nazionali locali.
Morri Rossetti ha agito con un team guidato dall’Avv. Carlo Impalà, partner e responsabile del dipartimento TMT e Data Protection, con il supporto dell’Avv. Giorgia Valsecchi.
Lo Studio ha assistito Broadbandy in tutti gli aspetti contrattuali, regolatori e di compliance, soprattutto in materia di data protection - aspetto di particolare complessità vista la molteplicità dei soggetti coinvolti, le tecnologie utilizzate e la quantità e tipologia di dati trattati -, connessi alle specificità del servizio e del settore.
La notizia è stata riportata anche sulle seguenti testate:
- Engage: Link