Nuovo font, nuovi colori, nuove ergonomie.
La nostra nuova identità.
Più digitale, più incisiva, più internazionale.
Lo Studio rinnova la sua immagine coordinata con un nuovo branding.
Neutral black e rosso brillante uniti ad un lettering più lineare e consistente così da migliorare la distintività e la leggibilità nelle applicazioni digital – adeguando le ergonomie del branding di Studio ai formati e alle esigenze degli ecosistemi web e dei social media.
È stato mantenuto il ‘segno verticale’ della precedente identità come elemento caratterizzante in una logica di continuità stilistica.
Il nuovo logo e il nuovo sistema visivo delineano una caratterizzazione percettiva più internazionale, in linea con il percorso di potenziamento delle relazioni estere con Clienti e altri studi professionali.
In occasione del rebranding, lo Studio ha aggiornato i loghi di tutti i nove Osservatori e ha adeguato i relativi siti internet (oltre a quello istituzionale) al nuovo mood, modificando i colori dei trattamenti delle immagini, tipologia e cromatismi dei font – prediligendo un approccio ancor più volto alla leggibilità e alla miglior valorizzazione dei contenuti.
Anche tutti i canali social di Studio (LinkedIn, Instagram, X, YouTube e Soundcloud) sono stati adeguati al nuovo logo e presenteranno un diverso carattere stilistico delle grafiche e delle fotografie.