Prof sito (15)

Ferdinando Pastrello

Direttore Generale
Direttore Generale

Biografia

Con oltre dieci anni di esperienza maturata nelle Direzioni Risorse Umane di primarie aziende e società di consulenza internazionali, Ferdinando ha ricoperto ruoli di responsabilità nella definizione di politiche di people management, nello sviluppo organizzativo e nei processi di innovazione manageriale.

Ha guidato l’istituzione della funzione “HR e Organizzazione” presso una prestigiosa Fondazione bancaria milanese e ha svolto attività di management consulting in ambiti quali strategia organizzativa, change management e sviluppo della leadership. 

All’interno dello Studio, opera in stretto coordinamento con la Partnership, garantendo il pieno allineamento tra la visione strategica e la gestione operativa. Assicura continuità, coerenza e un efficace raccordo tra i livelli decisionali, le funzioni aziendali e l’insieme dei collaboratori, promuovendo una cultura condivisa che riconosce nelle persone il motore della crescita e del posizionamento competitivo dello Studio. 

Supervisiona e coordina tutte le attività afferenti alla funzione HR, inclusi i processi di recruiting, retention, politiche retributive, sviluppo organizzativo e gestione delle procedure interne.