Giulia Castelli
Biografia
Giulia collabora con il Dipartimento TMT e Data Protection, con focus sulla normativa applicabile in materia di telecomunicazioni.
Prima del suo ingresso in Studio, ha lavorato presso una società multinazionale di emittenza televisiva, occupandosi di compliance contrattuale.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza” con tesi in Diritto Pubblico Comparato dal titolo “Privacy e sicurezza nazionale negli Stati Uniti e in Europa”, ha studiato, nell’ambito del programma Erasmus, due semestri presso l’ateneo di Giurisprudenza dell’Università di Vienna.
Ha inoltre lavorato presso il dipartimento di diritto internazionale della stessa Università, occupandosi di ricerca in ambito di diritti umani e diritti fondamentali.
Dopo la laurea ha frequentato il corso di specializzazione sul Regolamento europeo 679/2016 presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma.
Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano.
Osservatori
L’Osservatorio TMT & Data Protection si propone di aggiornare il lettore in merito alle più rilevanti novità legali in materia di protezione dei dati personali, technology, media e telecomunicazioni.