Prof sito (9)

Giulia Romanelli

Senior Associate
Proprietà Intellettuale

Biografia

Giulia è specializzata in proprietà industriale e intellettuale, con una consolidata esperienza sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale. Assiste PMI e multinazionali in controversie complesse e operazioni legali nei settori della tecnologia, del design e del lusso, operando sia a livello nazionale sia cross-border. 

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia, dopo un tirocinio formativo presso la Sezione Specializzata in materia di IP del Tribunale di Milano, ha consolidato la competenza nel contenzioso e nella consulenza legale in materia IP nello studio Franzosi Dal Negro Setti, dove ha lavorato dal 2018 al 2024, da ultimo dirigendo la branch di Shanghai dello studio.

È abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano e rappresentante accreditata presso il Tribunale Unificato dei Brevetti (UPC).

Relatrice in conferenze internazionali in Europa e Asia, Giulia è membro di AIPPI, dove fa parte dello Standing Committee per la proprietà intellettuale e la sostenibilità, e di LES. È inoltre mentore per B4i – Bocconi for Innovation, l’acceleratore di startup dell’Università Bocconi.