
Paola Polliani
Biografia
Paola ha un’esperienza consolidata come partner in primarie boutique e studi internazionali, nell’assistenza giuslavoristica a società straniere e italiane, in tutti gli ambiti del diritto del lavoro e delle relazioni sindacali.
Ha acquisito una consolidata expertise nell’assistenza alle aziende dalle fasi di start-up alle riorganizzazioni, ristrutturazioni ed operazioni straordinarie con annessi licenziamenti collettivi, trasferimenti d’azienda e processi di outsourcing, così come in materia di appalto, somministrazione, trasferimenti e distacchi.
Dalla proficua collaborazione con prestigiosi dipartimenti di proprietà intellettuale ha sviluppato una profonda conoscenza della tutela del patrimonio e know how aziendale, riservatezza e non concorrenza.
Fornisce consulenza anche in materia di agenzia, sicurezza sul lavoro e protezione dei dati personali connessi al rapporto di lavoro.
Assiste dirigenti ed amministratori.
Coordina e gestisce contenziosi giuslavoristici innanzi alle Corti italiane.
Grazie all’esperienza maturata in boutique d’eccellenza in ambito Life Science, ha acquisito una competenza specifica nel settore chimico-farmaceutico.
Partecipa regolarmente a seminari e convegni specialistici in qualità di relatrice e collabora abitualmente con riviste specializzate nella materia.
Cassazionista, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
E’ membro consultivo della Commissione di Certificazione istituita presso l’Ispettorato del Lavoro di Milano – Lodi, designato dall’Ordine degli Avvocati di Milano.