
Vittoria Tronchin
Biografia
Vittoria svolge attività giudiziale e stragiudiziale in materia di proprietà industriale e intellettuale. In particolare, si occupa di assistenza al contenzioso avanti l’Autorità giudiziaria ordinaria e agli organi amministrativi, nazionali ed europei, in materia di marchi, brevetti, design e concorrenza sleale. Assiste i clienti nella redazione di pareri e contrattualistica di settore.
Vittoria si è laureata nel 2020 presso l’Università degli Studi di Verona con tesi intitolata “La disciplina internazionalprivatistica del marchio” e ha iniziato la sua carriera professionale presso lo studio Franzosi Dal Negro Setti, con cui ha collaborato fino al 2024.
Nel 2016 ha fatto parte del Summer Law Institute on SICCEP and IP-CHINA, organizzata da GLAWcal, tenuto presso Law School of the Beijing Foreign Studies University.
Vittoria collabora con il dipartimento nell’attività di docenza di corsi di formazione in materia IP ed è coautrice del manuale “La tutela penale del patrimonio aziendale” edito da Zanichelli.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2022.
È socia di LES Italy e AIPPI.