
Matteo Gariboldi
Biografia
Matteo si occupa di diritto commerciale e societario, fornendo assistenza a primari fondi di private equity e società nazionali in ogni loro operazione straordinaria e patrocinando in complessi contenziosi arbitrali o giudiziali - in qualità di difensore o di arbitro.
Ha maturato, inoltre, esperienza nel comparto delle ristrutturazioni e delle procedure concorsuali così come nel diritto pubblico dell’economia e degli appalti, con assistenza a vari enti, tra cui la Regione Lombardia, il Ministero dei Lavori Pubblici e le Ferrovie dello Stato. È stato membro esperto della Commissione Tecnica Amministrativa Regionale (CTAR) della Regione Lombardia.
Prima di entrare in Morri Rossetti ha lavorato in rinomati studi professionali milanesi, tra cui per anni quello del Prof. Avv. Guido Rossi, a fianco del quale è stato advisor anche in occasione della prima offerta pubblica d’acquisto volontaria in Italia. Nel corso della sua carriera, ha partecipato in prima persona inoltre alla redazione del disegno di legge n. 1016/1988 in materia di tutela della concorrenza e del mercato.
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, è stato ammesso all’Ordine degli Avvocati di Milano nel 1991 e al patrocinio nelle giurisdizioni superiori nel 2005.
È stato docente e cultore della materia presso l’Università degli Studi di Milano su varie tematiche del diritto antitrust, degli strumenti finanziari e del diritto bancario e finanziario; ha tenuto i corsi in materia di “IPO” e “Regole del project financing” nel master “Leggi e regolamenti del mercato dei capitali” organizzato dalla stessa università.
Autore di articoli pubblicati sulle più autorevoli riviste scientifiche, partecipa inoltre in qualità di relatore a vari convegni.