Morri Rossetti con il Gruppo MedicAir nell’acquisizione di ADI Gruppo Sanimedica
Morri Rossetti ha assistito il Gruppo MedicAir nell’acquisizione di ADI Gruppo Sanimedica, società specializzata nell’assistenza sanitaria domiciliare integrata in diverse regioni italiane, protagonista di un importante sviluppo nel corso degli ultimi anni.
L’operazione si inserisce nel piano di sistematica espansione del Gruppo MedicAir, rilevante player attivo da decenni nello sviluppo di tecnologie legate all’home care, nei servizi ospedalieri e nei gas medicali, che conta più di 900 collaboratori in 27 unità operative tra Italia e Svizzera, con un fatturato di oltre 200 milioni di euro.
L’acquisizione è stata perfezionata tramite la controllata Finisterre, società specializzata in percorsi di cura e nell’assistenza socio-sanitaria domiciliare, recentemente entrata nell’orbita del Gruppo. L’obiettivo di MedicAir è di rafforzare l’offerta di servizi di welfare su tutto il territorio nazionale attraverso un’ulteriore rete di prossimità, con un modello innovativo che consente di ridurre sensibilmente i tempi di ricovero e le ospedalizzazioni, fornendo supporto sanitario direttamente in casa del paziente.
Per tutti gli aspetti legali relativi all’acquisizione, il Gruppo MedicAir e Finisterre sono stati assistiti dall’Avv. Matteo Gariboldi, partner dello studio Morri Rossetti, e dall’Avv. Claudio Sironi, Head of Legal del Gruppo MedicAir. I soci venditori di ADI Gruppo Sanimedica sono stati invece assistiti dall’Avv. Gerardo Spaltro.
Per la due diligence contabile, fiscale e societaria e per la pianificazione finanziaria dell’operazione, Finisterre è stata seguita dal Rag. Roberto Turra, partner di Quality Consulting, e dal Dott. Cesare Orienti, partner di GBO Studio.