Marta Vignati
Biografia
Marta ha maturato la propria esperienza professionale presso un primario studio milanese specializzato in diritto penale, collaborando nello svolgimento di attività giudiziale e stragiudiziale in particolare in settori quali le violenze sessuali, i maltrattamenti in famiglia, lo stalking, la sottrazione di minori anche internazionale e la violenza familiare e di genere.
Tale esperienza le ha consentito di approfondire numerose tematiche connesse alla tutela dei soggetti deboli anche in rapporto con psicologi - psicoterapeuti nell’ambito dell’attività di consulenza, di intrattenere rapporti con le Autorità Centrali Convenzionali italiane e straniere ai fini della attivazione della procedura prevista dalla Convenzione dell'Aja del 1980, di svolgere la propria attività anche presso il Tribunale dei minorenni.
Lavora in Morri Rossetti dal 2019, occupandosi di assistenza, difesa e consulenza legale nell’ambito dei delitti commessi con violenza alla persona e della tutela dei soggetti deboli oltre che nel settore del diritto penale dell’economia e della responsabilità amministrativa degli enti.
Svolge attività di predisposizione e aggiornamento dei Modelli Organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 e di supporto tecnico e assistenza all’Organismo di Vigilanza per importanti società nel settore industriale, produttivo e informatico.
Laureata con 110 e lode in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nel 2015.
Osservatori
L’Osservatorio 231 vuole essere uno strumento utile per chi si trova ad affrontare specifiche tematiche in materia 231 e per chi intende approfondire i più recenti sviluppi del settore.