Morri Rossetti & Franzosi apre il penale IP, entra Matilde Baratta
Morri Rossetti & Franzosi annuncia l’ingresso, in qualità di Managing Associate, dell’Avv. Matilde Baratta, professionista con una solida esperienza nella tutela penale della proprietà industriale e intellettuale.
L’Avv. Baratta collaborerà a stretto contatto con il team di ‘Proprietà Industriale e Intellettuale’, guidato dall’Avv. Federica Santonocito, e quello di ‘Diritto Penale dell’Economia e dell’Impresa’, coordinato dall’Avv. Francesco Rubino, rafforzando la capacità dello Studio di supportare le aziende nella protezione dei loro asset intangibili e i relativi aspetti strategici.
Avvocato Cassazionista, l’Avv. Baratta si occupa da oltre vent’anni di anticontraffazione, assistendo primarie aziende italiane e internazionali nei settori del lusso, del design, della meccanica e dell’elettronica. Gestisce complesse attività di contenzioso penale e definisce strategie stragiudiziali per la tutela di marchi, brevetti, modelli, segreti industriali e diritto d’autore.
L’Avv. Baratta ha maturato una specifica competenza nella difesa di società e rappresentanti legali imputati per violazioni della normativa sul “Made in Italy” e collabora stabilmente con Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane. Presta inoltre consulenza a enti e associazioni imprenditoriali ed è relatrice in convegni e corsi di formazione in materia di proprietà industriale e intellettuale.
«L’ingresso di Matilde ci consente di ampliare ulteriormente la nostra capacità di assistere i clienti in ambito IP, con un presidio ancora più solido sul fronte penale. La sua esperienza rappresenta un valore aggiunto per le imprese che operano in contesti ad alto rischio di violazione dei diritti di proprietà industriale e intellettuale», ha commentato l’Avv. Stefano Morri – Senior Partner dello Studio.