Stefano Morri
Professionista di primo livello. Abile nell'interpretare quello che l'azienda vuole fare. Possiede capacità duplici tra legale e business.
Biografia
Stefano è specializzato in M&A e diritto societario.
Dopo avere operato nell’ambito della direzione affari fiscali di uno dei più importanti gruppi privati italiani, è stato Managing Partner dello studio legale e tributario affiliato al network di una delle "Big4".
Ha condotto la prima parte della sua carriera come specialista di fiscalità, specie internazionale, dedicandosi poi in prevalenza alla professione forense.
Laureato in Giurisprudenza ed Economia, ha frequentato il corso di specializzazione in fiscalità internazionale presso l’IFA di Amsterdam, il corso per giuristi d’impresa e il corso di perfezionamento in diritto tributario presso l’Università Bocconi di Milano.
È membro degli organi di amministrazione e controllo di numerose società italiane e di emanazione internazionale, quotate e non.
È autore di numerose pubblicazioni su riviste specializzate nel settore tributario e del diritto commerciale.
Residenza in Italia e oggetto principale delle società estere
Analoghi presupposti e finalità, diverse forme tecniche: nuovi strumenti di regolazione della crisi e formazione del consenso dei creditori
Regime fiscale degli strumenti finanziari partecipativi
La residenza fiscale dei trust opachi alla luce della recente circolare
Riconoscimenti
LegalCommunity
LC Corporate Awards 2023 - Finalista
Avvocato dell'anno
M&A Family Business, M&A Mid-Market, Corporate Compliance, Food & Beverage, Fashion & Design
LC Corporate Awards 2022 – Finalista
Professionista dell'anno
Mid Market, Corporate Compliance
Osservatori
L’Osservatorio si propone di essere uno strumento utile per chi si trova ad affrontare specifiche tematiche in materia di diritto societario, informando il lettore sulle novità normative, giurisprudenziali e di prassi nell’ambito dello stesso.
L’Osservatorio di Fiscalità Internazionale si propone di informare il lettore sulle novità normative, giurisprudenziali e di prassi del diritto tributario internazionale e dell’Unione europea.