Bernasconi

Andrea Bernasconi

Managing Counsel
Corporate M&A

Biografia

Andrea si occupa prevalentemente di operazioni straordinarie e dei connessi aspetti societari e contrattuali. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nelle materie del diritto sportivo regolamentare e del diritto sportivo commerciale.

Dopo la Laurea in Giurisprudenza ha svolto la propria attività presso studi boutique. Tra il 2010 e il 2018 l’attività M&A è stata caratterizzata da una densa attività verso la Cina e tra il 2016 e il 2022 ha prima fatto parte e poi diretto il dipartimento di diritto societario e commerciale di un primario studio legale italiano con sedi in Milano e Roma.

Negli ultimi anni ha frequentato diversi corsi executive tra cui “M&A Structuring and Leading Deals” presso la Harvard Law School (USA), “Financial Accounting” presso Harvard Business School e “M&A: Concepts and Theories” presso Il New York Institute of Finance.

Dal 2012 è tra i relatori del corso Business and Law in China organizzato dall’Istituto Confucio e dalla Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con interventi su investimenti diretti in Cina e tutela degli IPR’s negli investimenti in terra cinese.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Como.